Non conoscevo il personaggio ma, documentandomi, ho deciso che valeva la pena di citarlo nel nostro blog. Lamar Hunt è stato uno dei più grandi dirigenti sportivi americani. Tanto per cominciare ha inventato il SuperBowl di football, dopo aver partecipato alla fondazione della NFL moderna. Dal 1963 fino ad oggi è stato il propietario dei Kansas City Chiefs, con cui vinse appunto il SuperBowl nel 1969. Ma è stato anche propietario di squadre di baseball, e di tennis. Ha creato i Chicago Bulls nel 1967 ed era l'ultimo fondatore della NBA ancora vivo! Nel 1968 ha fondato la squadra di calcio (soccer) Dallas Tornado, ed era propietario anche delle squadre di Kansas City e Columbus. E' nella Hall of Fame di Football (dal 1972!), nonché in quella del Basket, del Baseball, del Calcio e del Tennis. Ma la cosa che mi ha più colpito è che nel 1969 ha cercato di comprare l'isola di Alcatraz per trasformarla in una località turistica ed in centro commerciale, ma gli abitanti dei dintorni si sono un po' incazzati... Allora ha optato per costruire 2 parchi dei divertimenti più grandi degli USA: il World of Fun ed il Oceans of Fun. Un megalomane, fottutamente pomposo (cit.)! Non poteva essere che americano...
6 Comments:
Non conoscevo il personaggio ma, documentandomi, ho deciso che valeva la pena di citarlo nel nostro blog. Lamar Hunt è stato uno dei più grandi dirigenti sportivi americani. Tanto per cominciare ha inventato il SuperBowl di football, dopo aver partecipato alla fondazione della NFL moderna. Dal 1963 fino ad oggi è stato il propietario dei Kansas City Chiefs, con cui vinse appunto il SuperBowl nel 1969.
Ma è stato anche propietario di squadre di baseball, e di tennis. Ha creato i Chicago Bulls nel 1967 ed era l'ultimo fondatore della NBA ancora vivo! Nel 1968 ha fondato la squadra di calcio (soccer) Dallas Tornado, ed era propietario anche delle squadre di Kansas City e Columbus. E' nella Hall of Fame di Football (dal 1972!), nonché in quella del Basket, del Baseball, del Calcio e del Tennis.
Ma la cosa che mi ha più colpito è che nel 1969 ha cercato di comprare l'isola di Alcatraz per trasformarla in una località turistica ed in centro commerciale, ma gli abitanti dei dintorni si sono un po' incazzati... Allora ha optato per costruire 2 parchi dei divertimenti più grandi degli USA: il World of Fun ed il Oceans of Fun.
Un megalomane, fottutamente pomposo (cit.)! Non poteva essere che americano...
Io lo metterei tra le miscellanea.
si (come al solito è il sagace commento a convincermi..)
Si
Sì.
Indiscutibile per l'aver inventato il SuperBowl.
Ma anche perchè hai scritto PROPIETARIO 2 volte.
Si
Posta un commento
<< Home