56 anni, morta a Madrid dopo la classica "lunga malattia", è una delle poche donne europee ad avere avuto una brillante carriera politica. Eletta Ministro (Ministra?) dell'Agricoltura nel governo Aznar dal 1996 al 1999, fu poi vicepresidente della Commissione Europea (guidata dal Mortadellone) fino al 2004. Sebbene la sua parte politica non sia tradizionalmente incline all'ambientalismo, condusse molte battaglie su questo fronte, anche scontrandosi coi suoi stessi colleghi di partito. Curiosità: fu il primo politico donna a tenere un blog su Internet. Il suo motto: "L'unica battaglia che si perde è quella che non si combatte". Frase che poteva stare bene una 70ina d'anni fa sui muri delle cascine, ma di sicuro effetto.
Probabilmente la signora aveva più palle di molti politici maschietti. RIP.
5 Comments:
56 anni, morta a Madrid dopo la classica "lunga malattia", è una delle poche donne europee ad avere avuto una brillante carriera politica.
Eletta Ministro (Ministra?) dell'Agricoltura nel governo Aznar dal 1996 al 1999, fu poi vicepresidente della Commissione Europea (guidata dal Mortadellone) fino al 2004. Sebbene la sua parte politica non sia tradizionalmente incline all'ambientalismo, condusse molte battaglie su questo fronte, anche scontrandosi coi suoi stessi colleghi di partito.
Curiosità: fu il primo politico donna a tenere un blog su Internet.
Il suo motto: "L'unica battaglia che si perde è quella che non si combatte". Frase che poteva stare bene una 70ina d'anni fa sui muri delle cascine, ma di sicuro effetto.
Probabilmente la signora aveva più palle di molti politici maschietti. RIP.
Si
si
Sì.
@Robyone: no, è una tua impressione avrai appena visto Vertigo [La donna che visse due volte].
si
Posta un commento
<< Home