Si assegnano a Mucco Pts. 80 per la categoria "Letterati/Scrittori/Scienziati" (produttore cinematografico). Votazione terminata con esito positivo (4-1)
Il personaggio mi ha colpito per la sua ostinazione, e per questo l'ho inserito nel blog. Dopo aver prodotto e sceneggiato Il giro del mondo in 80 giorni (del '56, con David Niven), McClory fu l'autore della sceneggiatura di 007 - Thunderball assieme a Fleming. E con questi pretese per anni di dividere fama e diritti. Risultato? Ostracismo totale dalla mecca del cinema per 18 anni. Prepotente ritorno per McClory nel 1983, dove firma la sceneggiatura e la produzione di 007 - Mai dire mai. E la sua mano si nota... Mai dire mai è davvero uno 007 atipico, completamente estraneo a tutta la produzione precedente. Da alcuni considerato il miglior James Bond della storia, da altri disprezzato, considerato una B-Movie. Comunque segna il ritorno di Sean Connery nel ruolo per l'ultima volta! Ma dopo questa parentesi, per McClory la battaglia si sposta esclusivamente nelle aule legali. Perde ogni causa, e probabilmente anche la faccia. Scompare a 80 anni.
Mi cogli sul vivo, anche se "Never Say Never Again" non è tra i miei preferiti. Ma proprio per l'atipicità del film (una sorta di remake di "Thunderball")e per la battaglia legale con la fam. Broccoli che ne è seguita, ne vale la pena. Quindi:
Sì.
P.s. Barbara Carrera era una gran fica in questo film, fa pure un inseguimento su una R5 Turbo dell'82 che levati... P.s.2 La battuta più bella del film: Un'infermiera della clinica di Shablands dice a Bond che si trova distante qualche metro seduto su un lettino: "Mi scusi può riempirmi questo contenitore per le urine?" E lui: "Da qui?"
5 Comments:
Il personaggio mi ha colpito per la sua ostinazione, e per questo l'ho inserito nel blog. Dopo aver prodotto e sceneggiato Il giro del mondo in 80 giorni (del '56, con David Niven), McClory fu l'autore della sceneggiatura di 007 - Thunderball assieme a Fleming. E con questi pretese per anni di dividere fama e diritti. Risultato? Ostracismo totale dalla mecca del cinema per 18 anni. Prepotente ritorno per McClory nel 1983, dove firma la sceneggiatura e la produzione di 007 - Mai dire mai. E la sua mano si nota... Mai dire mai è davvero uno 007 atipico, completamente estraneo a tutta la produzione precedente. Da alcuni considerato il miglior James Bond della storia, da altri disprezzato, considerato una B-Movie. Comunque segna il ritorno di Sean Connery nel ruolo per l'ultima volta!
Ma dopo questa parentesi, per McClory la battaglia si sposta esclusivamente nelle aule legali. Perde ogni causa, e probabilmente anche la faccia. Scompare a 80 anni.
Si
si
si
Mi cogli sul vivo, anche se "Never Say Never Again" non è tra i miei preferiti.
Ma proprio per l'atipicità del film (una sorta di remake di "Thunderball")e per la battaglia legale con la fam. Broccoli che ne è seguita, ne vale la pena. Quindi:
Sì.
P.s.
Barbara Carrera era una gran fica in questo film, fa pure un inseguimento su una R5 Turbo dell'82 che levati...
P.s.2
La battuta più bella del film:
Un'infermiera della clinica di Shablands dice a Bond che si trova distante qualche metro seduto su un lettino: "Mi scusi può riempirmi questo contenitore per le urine?"
E lui: "Da qui?"
Posta un commento
<< Home