27 dicembre 2006

Corrini

E' morto Gerald Ford

6 Comments:

Blogger Corrini said...

Mi permetto di contestare il precedente post e mi appello all'art. 2 - comma 1 che recita:

"La comunicazione può avvenire via e-mail od SMS secondo le modalità pubblicate dagli amministratori del blog "Papa Pigliatutto", ed è da intendersi valida solo quando riporta la seguente sintassi: "E' morto (nome, cognome)" oppure "E' morto (carica, titolo)"

9:47 AM, dicembre 27, 2006  
Blogger poppy said...

mi permetto di mandarti farti notare che da sempre i miei sms, correttamente impostati sul mio cellulare, non vengono poi recepiti con la è accentata.
se poi non ho scritto nome e carica è solo per mia pigrizia (ma anche questo non mi è mai stato contestato da nessuno)
Se poi, Solo perchè ti ho anticipato su un presidente americano, vuoi attaccarti a pretestuosi sofismi, ti faccio notare e ti ricordo che per me questo blog è solo un modo per scambiarci informazioni e commenti su personaggi "famosi".

mi dispiace molto per te, mio caro Taormina della Lomellina, che lo vivi come una gara "al secondo" o al rispetto dell'articolo 2 comma 1 (forse io sono fermo alla revisione 2 del regolamento, ma questa è una mia colpa).

in sintesi.
visto che hai deciso di contestare il mio messaggio, avendo perfettamanente ragione,facciamo così:
a) la segnalazione su Ford diventa tua
b) mi cancelli (o qualcuno si appropria) di tutte quelle che ho mandato oggi che risulatano essere errate

torno a divertirmi con l'anello vibrante della durex

ciao ciao

11:50 AM, dicembre 27, 2006  
Blogger Corrini said...

L'hai presa bene, pensavo peggio....

12:19 PM, dicembre 27, 2006  
Blogger Corrini said...

Amore,

Come hai prontamente notato nessuno sino ad oggi ti ha contestato il fatto che metti la e accentata in luogo dell'apostrofo, non siamo così fiscali, ma mai prima d'ora era stato inserito un personaggio con il solo nome e/o cognome, anche se nel regolamento sono descritte specificatamente entrambe le regòle sin dalla sua prima pubblicazione.
L'unica tua pecca fu la Fallaci per la quale scrivesti testualmente "Fallacci ? morta" che a voler guardare includeva ben 3 errori tutti in una volta, ma giungesti secondo ed erano i primi post della storia, quindi la contestazione ebbe il non luogo a procedere. (Grazie Taormina)

Oggi invece, siamo indiscutibilmente tutti più navigati.
Il solo nome "Ford" potrebbe intendere:

- Tom Ford (stilista)
- Harrison Ford (attore)
- William Clay Ford (Ford Motor Co.)

Se invece vogliamo fare a meno del regolamento da oggi in poi io posterò un messaggio vuoto tutti i giorni (qualcuno morirà no?) lasciando intendere che intendevo proprio quel personaggio che tu andrai a postare subito successivamente a me...
Certo che non viene meno lo scopo del blog, (quello dell'informazione e del libero commento) ma ricordati che è anche una gara, magari non agonistica come qualcuno forse la intende, però è pur sempre una gara.
Nessun tuo post precedente è mai stato da nessuno contestato, e lungi da me farlo ora, ma ricordiamoci che i maledetti punti sono vitali per lo scopo.

Ai restanti partecipanti l'ardua sentenza.

P.s.
Dove l'hai trovato l'anello vibrante della Durex? E' da un mese che lo cerco....

1:02 PM, dicembre 27, 2006  
Blogger Clod said...

Pur accogliendo parzialmente le remore del Corrini, e sperando in un annullamento fisico dei primi due arrivati tramite duello all'alba (scelgo io le armi: anelli vibranti) in modo che io, buon terzo sopravvissuto, mi aggiudichi il rincoglionito presidente, voto per l'aggiudicaggio del Ford a Poppy, che ha manifestato comunque la volontà di votare proprio il presid'USA. Non si tollereranno altri errori, ovviamente.

Su, votiàmo.

10:28 PM, dicembre 27, 2006  
Blogger mucco said...

Pur essendo un patito delle regòle, come sapete, in questo caso voto per il Popppy per i seguenti motivi.
1) Non è la prima volta che il nostro caro e simpatico amico posta con il solo cognome, (vedi Pinochet e D'Aguanno ad esempio) e finora non gli abbiamo mai detto nulla. Anzi, laddove è arrivato secondo o terzo, il post è tuttora visibile, negli altri casi, ne sono convinto, lo stesso buon Corrini, mettendo a posto il post (ti senti a posto?), ha proceduto in amicizia a correggere la mancanza ed aggiungere il nome del personaggio.
2) E' evidente che la sua intenzione fosse di postare il benemerito presidente.
3) E andiamo... Poppy è del '72!

Quindi Si per Poppy!

P.S.: Corrini, non volermene, so che Ford era un tuo cavallo di battaglia, ma dai, come si fa ad andare a litigare con cravapelada...

PP.SS.: Poppy, per favore, dalla prossima volta, sii ligio e scrollati di dosso questa maledetta pigrizia... Metti il nome!

11:13 AM, dicembre 28, 2006  

Posta un commento

<< Home