Clod
E' morto Ferenc PuskasSi assegnano a Clod Pts. 100 per la categoria "Sportivi Internazionali".
Votazione terminata con esito positivo. (4-0)
NOTA: Il voto di: Beccio, non essendo giunto nei termini prestabiliti, è considerato positivo (5-0)
Mors tua vita mea
E' morto Ferenc PuskasNOTA: Il voto di: Beccio, non essendo giunto nei termini prestabiliti, è considerato positivo (5-0)
4 Comments:
Berna, Wankdorfstadion, 4 Luglio 1954.
Proprio lui, Ferenc Puskas, aprì le danze della finalissima del Campionato del Mondo Ungheria-Germania Ovest.
Al 6' del primo tempo infila Turek, seguito dal compagno Czibor 3 minuti dopo, gelando i Tedeschi.
Sembra ormai fatta, una passeggiata. Ma piano piano i tenaci crucchi si riprendono, e rimontano ben 2 gol di svantaggio concludendo col 3-2 all'84' e togliendo la Coppa del Mondo ai magiari.
E 50 punti a me.
Piccolo, cicciottello, non colpiva di testa, usava solo il sinistro. Ma era fulminante. 84 presenze in Nazionale, 83 gol. Il terrore di tutte le difese. Quando prendeva la palla vicino all'area il portiere poteva anche andare a fare i bisogni agli spogliatoi. Sarebbe stato gol sicuro.
Una volta la nazionale Inglese incontrò l'Ungheria. I Britannici, sempre fottutamente pomposi (cit), guardarono Puskas e pensarono "Guarda quel cicciottello... li massacriamo". Finì 6-3 per l'Ungheria. 4 gol di Puskas.
Tanto di cappello per un giuocatore che sicuramente può andare al fianco di Pelè, Maradona, Pete Best, Beckenbauer, Di Stefano e altri.
Si.
@robyone: chizazzè puskas??????ma sei pazzissssimo? sei proprio del 76..
@tutti: propongo bonus extra perchè leggere dalle ditone di clod un commento calcistico così completo ed interessato mi ha veramente commosso...
Sì. Ovviamente.
@Robyone: Ci stai forse facendo notare con sottile e casuale abilità che avresti potuto postarlo prima del tatolone? Chettelodicaffare.....
Ovviamente Si. Non sapere chi è Puskas dimostra una profonda ignoraza sportiva, a prescindere dall'anno di nascita.
Posta un commento
<< Home