Scrittore poco prolifico ha pubblicato pochi racconti, ristampati innumerevoli volte e tradotti in varie lingue, come Biennale 6000 o Mostri. Ma il suo contributo alla fantascienza è andato oltre: promotore o co-promotore di varie iniziative (con Aldani e Lo Jacono fu tra i fondatori di Futuro; con Sandro Sandrelli curò le antologie Interplanet; con il giornalista veneziano Piero Zanotto organizzò il primo Festival del Cinema di Fantascienza, a Trieste, che per molti anni rimase un imperdibile appuntamento di livello europeo). Ma sopratutto... conservo in garage, una discreta quantità di numeri di "Biennale 6000" recuperati dalla collezione di mio nonno. Non chiedetemi di mostrarveli però, sono sotto cataste di scatoloni. Fìdatevi.
5 Comments:
Scrittore poco prolifico ha pubblicato pochi racconti, ristampati innumerevoli volte e tradotti in varie lingue, come Biennale 6000 o Mostri. Ma il suo contributo alla fantascienza è andato oltre: promotore o co-promotore di varie iniziative (con Aldani e Lo Jacono fu tra i fondatori di Futuro; con Sandro Sandrelli curò le antologie Interplanet; con il giornalista veneziano Piero Zanotto organizzò il primo Festival del Cinema di Fantascienza, a Trieste, che per molti anni rimase un imperdibile appuntamento di livello europeo).
Ma sopratutto... conservo in garage, una discreta quantità di numeri di "Biennale 6000" recuperati dalla collezione di mio nonno. Non chiedetemi di mostrarveli però, sono sotto cataste di scatoloni. Fìdatevi.
Si. Solo perchè hai i cimèli.
Sì.
Vedi Clod.
no nonostante i cimEli
Si
Posta un commento
<< Home